In attuazione del Bando per la selezione di 1331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia, pubblicato sui siti http://www.serviziocivile.gov.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it, il CSED “S. Antonio” comunica che verrà effettuata una selezione di volontari da impiegare nel progetto “Prendersi per mano” che prevede la selezione di n. 4 volontari di cui n. 1 posto riservato ad un giovane candidato, che sia in possesso solo della sola istruzione secondaria di primo grado (diploma di scuola media inferiore) da realizzarsi presso la sede del Centro Diurno S. Antonio in piazzetta S. Antonio n.5 a Bari.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani, cittadini italiani, o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE regolarmente soggiornanti in Italia e di cui all’art. 2 del Bando e al box 22 de progetto senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni)

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore e di 1400 ore annue; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali dei progetti di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente al Centro Diurno “S. Antonio”, Piazzetta S. Antonio n. 5 – Bari 70121, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, le referenti sono la dott.ssa Rosetta Parracino e la dott.ssa Domenica Ladisa – tel. 080/5247219 – cell. 328540338; email: istitutosuore@hotmail.com

Le domande di ammissione “allegato 3” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 4″ contenente i dati relativi ai titoli.

I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 3”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

Il termine di invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Centro Socio-Educativo Diurno “S. Antonio”, Piazzetta S. Antonio n. 5 – Bari 70121 – PEC: centrosantonio@pec.it e nelle seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente Bando, saranno pubblicate, con valore di notifica, su questo sito internet, oppure saranno inviate direttamente agli indirizzi mail comunicati dai candidati nella domanda di ammissione.

Link utili: http://www.serviziocivile.gov.it http://serviziocivile.regione.puglia.it

Schede allegate – Bando per la selezione di 1331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia –

Allegato 1 –Elenco enti e progetti Puglia –

Allegato 2 – Sintesi progetto PRENDERSI PER MANO

Allegato 3 – Domanda in formato word –

Allegato 4 – Dichiarazione dei titoli, in formato word –

Allegato 5 – Informativa privacy, in formato word –

Allegato 6 – (scheda di valutazione)/criteri di selezione e requisiti richiesti ai candidati