Il Centro Diurno Socio-Educativo “S. Antonio” è gestito dalla Provincia Monastica O.F.M S. Michele Arcangelo di Puglia e Molise in Bari con l’ausilio delle Suore Francescane della Carità e può ospitare fino a 30 minori di età compresa tra i 6 e gli 14 anni di ambo i sessi.

Il Centro è sito in Piazzetta S. Antonio n. 5 ed è accessibile e raggiungibile anche in ordine ai trasporti pubblici; ha l’ingresso principale su Vico S. Antonio che è munito di uno scivolo per i portatori di handicap; all’interno della struttura vi sono un ascensore e una rampa di scale che portano ai piani superiori. Dall’ingresso parte un corridoio che conduce al refettorio, che è ampio, luminoso, confortevole.

Adiacenti al refettorio vi sono da una parte i servizi igienici dall’altra parte vi è la cucina. Il Centro è fornito di n. 3 bagni per diversamente abili.

Lungo il corridoio principale c’è l’accesso alla scala che conduce al piano superiore, dove c’è una mansarda adibita a palestra ristrutturata nel 2011.

Per le visite è messo a disposizione degli ospiti un salotto ben arredato e adiacente ad esso c’è anche una cappella.

Le attività di sostegno scolastico, di ricerca e di laboratorio, vengono svolte in tre aule sullo stesso piano dell’edificio; le pareti della casa sono colorate con tonalità calde e delicate.

Tutti gli ambienti sono luminosi e spaziosi e offrono ai minori un soggiorno confortevole.

COME RAGGIUNGERCI

Indirizzo

Piazzetta S. Antonio n. 3 – 70121 BARI (BA)

Tel./Fax 080/5247219

Persone di riferimento: Dott.ssa Rosetta Parracino

Sito internet: www.conventoparrocchiasantantoniobari.it E-mail: istitutosuore@hotmail.com